Termini e Condizioni


La ricezione da parte di H&R Saddlery dell'ordine, trasmesso dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto. 

Con la conclusione del contratto, H&R Saddlery si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria sopra menzionata del "consumatore finale" o qualora, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.

Il cliente con l'invio dell'ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con H&R Saddlery tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

L'inoltro dell'ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito qui richiamate e/o collegate tramite link.

1. Informazioni di Pagamento

1.1 Forme di Pagamento

L'articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite PayPal, Bonifico Bancario o Carta di Credito

PayPal

E' possibile scegliere di pagare con PayPal in modo semplice e sicuro, tramite il proprio account PayPal. 

H&R Saddlery riserva il diritto di procedere con l'evasione dell'ordine solo se i dati registrati per l'account PayPal coincidono con i dati di fatturazione e spedizione dell'ordine stesso.

Bonifico Bancario
H&R Saddlery accetta il bonifico bancario come metodo di pagamento alternativo. 

Provvederemo a comunicarvi le nostre coordinate bancarie durante la fase di acquisto online.

Tutte le spese e le commissioni bancarie sono a carico del Cliente. 

H&R Saddlery riserva il diritto di chiedere l'integrazione del pagamento qualora l'importo contabilizzato non corrisponda con l'importo finale dell'ordine. 

Spediremo il vostro ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.

2 Informazioni sulla spedizione

2.1 Spese di Spedizione – ITALIA

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere espresso.
Le spese di spedizione sono di 9,90 euro per tutta Italia

2.2 Tempi di Spedizione

H&R Saddlery evaderà l'ordine entro 15gg dalla ricezione dell'ordine stesso e comunque successivamente all'accredito dell'importo sul nostro conto corrente.

2.3 Stato dell'ordine

Al momento della spedizione dell'ordine,  H&R Saddlery invierà ai propri clienti una e-mail contenente il numero di ordine ed il dettaglio.

2.4 Assicurazione della spedizione

Le spedizioni H&R Saddlery sono assicurate contro furto e danno accidentale. 

Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l'assicurazione perde la sua validità.

Attraverso la firma alla consegna, senza alcuna riserva, la responsabilità della merce passa al firmatario. 

La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

2.5 Consegna autorizzata della spedizione

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni H&R Saddlery sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. 

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto al nostro servizio clienti, utilizzando i recapiti riportati sul sito H&R Saddlery o a mezzo mail all'indirizzo info@hrsaddlery.it

2.6 Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo il corriere espresso invia in automatico al mittente – H&R Saddlery – il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul sito del corriere.
H&R Saddlery si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.
E' previsto un periodo massimo di giacenza di 7 giorni presso la Filiale più vicina.

3. Resi e Rimborsi

3.1 Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso – Diritto di recesso ed Effetti

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare la H&R Saddlery tramite indirizzo email: info@hrsaddlery.it della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, nonchè gli eventuali costi di contrassegno, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni presso il venditore.

E' pregato di rispedire i beni alla H&R Saddlery senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Dal momento in cui il bene ritorna in possesso di  H&R Saddlery per procedere al rimborso sarà necessario accertare che lo stesso bene non abbia subito manomissioni e/o alterazioni di qualunque natura tali da compromettere una futura/immediata rivendita dello stesso.

Se dovesse, quindi, risultare invendibile, il prodotto in questione sarà restituito a nostre spese al legittimo proprietario.

Il rimborso comunque sarà al netto di ogni altro costo o commissione sostenuta da H&R Saddlery in funzione della stessa vendita.

4. Politica del Sito

4.1 Articoli e immagini online

Le immagini contenute sul sito  H&R Saddlery sono di proprietà di H&R Saddlery 

Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di H&R Saddlery, sarà perseguito a norma di legge.

Per maggiori informazioni potete contattare: info@hrsaddlery.it

5. Termini Legali

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito H&R Saddlery 

Accedendo al sito H&R Saddlery gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
H&R Saddlery si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettano o non intendano rispettare tali termini di astenersi dall'utilizzo del sito web H&R Saddlery 

L'accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a utilizzo personale.
La visualizzazione del sito H&R Saddlery fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

H&R Saddlery declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente, si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.